Quadri elettrici
Quadri elettrici
Electraimpianti studia, progetta e produce quadri elettrici di controllo e di distribuzione per molteplici applicazioni e settori.
Grazie al suo ufficio tecnico, Electraimpiati progetta e produce quadri elettrici anche per installazione in ambienti estremi come deserti, zone costiere, piattaforme offshore o aree classificate ATEX.
L’area produttiva di cablaggio della divisione quadristica copre una superficie di circa 4.000 mq e dispone di automazioni all’avanguardia a supporto degli oltre 50 cablatori specializzati.
Il sistema di gestione della qualità è certificato da DNV-GL secondo le norme ISO 9001. I processi chiave come la crimpatura e il serraggio sono sempre sotto costante controllo e prevedono, tra gli altri, test di trazione e dinamo-metrici.
Il controllo qualità finale è eseguito sul 100% dei prodotti avvalendosi di efficaci strumenti di misura, marcatura e controllo.
L’azienda è in grado di progettare e produrre quadristica elettrica secondo le normative UL508A
Lo staff qualificato e in continuo aggiornamento esegue, studi di fattibilità, analisi costi, consulenza, scelta e dimensionamento della componentistica sulla base delle normative di riferimento e delle specifiche cliente.
Quadri elettrici per impianti antincendio
Grazie all’ufficio interno di ricerca e sviluppo, Electraimpianti si è specializzato nella produzione di schede elettroniche HMI e I/O dedicate alle singole normative di riferimento in campo antincendio integrate nei propri quadri.
Electraimpianti progetta e produce quadri secondo le EN12845, NFPA20 non listati o FM approved.
Quadri elettrici industriali
Electraimpianti dispone di una solida struttura produttiva la cui organizzazione è supportata dai più moderni strumenti gestionali per coprire forniture di larga scala o relative a singoli progetti.